Billboard, la donna dell'anno 2018 è Ariana Grande
Vai al contenuto

Ariana Grande è la donna dell’anno 2018 per Billboard

Ariana Grande

Il magazine americano Billboard ha nominato Ariana Grande donna dell’anno 2018: ecco perché.

Ariana Grande è la donna dell’anno 2018 per Billboard. Il celebre magazine musicale americano, il più importante del mondo specialmente per quanto riguarda la precisione delle classifiche, ha scelto la cantante di Boca Raton come icona più rappresentativa del 2018 per quanto riguarda popolarità e vendite. Ecco i motivi che hanno portato all’incoronazione dell’ex star di Nickelodeon!

Ariana Grande, donna del 2018: Sweetener album da record

A portare alla scelta di Ariana Grande come donna del 2018 è stato soprattutto il grandissimo successo delle hit pubblicate dalla cantante quest’anno, con vendite straordinarie in tutto il mondo, non solo negli Stati Uniti. Il merito è da ritrovare nella pubblicazione dell’album Sweetener, da cui sono stati estratti singoli come No Tears Left to Cry, God Is a Woman e l’ultima Breathin’, il cui video è stato pubblicato il 7 novembre 2018.

La premiazione come donna dell’anno 2018 per Billboard è prevista per il 6 dicembre 2019 al gala ‘Women in Music’ di New York. La giovane cantante nata il 26 giugno 1993 succede ad altre star della musica mondiale come Lady Gaga, Taylor Swift e Selena Gomez.

Ariana Grande
Ariana Grande

Il 2018 di Ariana Grande

Della scelta di premiare Ariana Grande ha parlato Ross Scarano di Billboard, per spiegare come la grandezza dell’artista stia anche nella sua capacità di non piegarsi ai trend musicali: “Certa delle sue convinzioni, Ariana difende sempre le sue decisioni ed è indipendente, in un mondo che non è sempre ospitale verso le donne che dimostrano una forza come la sua“.

Questo premio per il 2018 darà certamente nuova energia ad Ariana Grande, che si prepara a un 2019 altrettanto impegnativo. È infatti in uscita un nuovo album, il quinto della sua carriera: Thank U, Next. Al suo interno sarà presente l’omonima canzone dedicata agli ex fidanzati, compreso Pete Davidson. I due si sono lasciati negli ultimi mesi del 2018. Ascoltiamo insieme questo brano intenso e personale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ariana Grande

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:54

Spray al peperoncino all’Alcatraz, interrotto il concerto di Achille Lauro